Colore delle feci

Buonasera, più volte ho scritto qui a causa dei miei problemi intestinali che perdurano da oltre 10anni.
Continuo a prendere le 10erbe che ormai hanno meno effetto.
Quello che mi sta cominciando a preoccupare è il colore delle feci quando riesco ad andare di corpo, la prima parte un po più formata presenta due colorazioni una delle quali leggermente più scura, sembra un marrone più scuro insieme a quello chiaro dopodiché il colore rimane sempre lo stesso, cosa può voler dire?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che la cosa migliore per lei sia una visita psichiatrica. Sono anni che pone domande sulle feci.
Rischia di vivere da malato pur essendo sano.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Beh, un modo gentile per dare del matto a qualcuno, la ringrazio della risposta che prenderò seriamente in considerazione dal momento che non vivo più.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non le ho dato del matto (me ne guardo bene) ma della persona ansiosa!
Lo psichiatra non cura solo i matti (come la maggior parte degli italiani crede ) ma sopratutto, in senso statistico, gli ansiosi!!!!!!
Come vede ho intuito bene: non vive più da oltre 10 anni solo perché ossessionato dal colore, forma e consistenza delle feci!
Forse è meglio farsi aiutare, non crede?
E chi può aiutarla se non uno psichiatra?
Ovviamente lei ha tutto il diritto di sentirsi offeso ma questo non farà che rinforzare in lei la falsa convinzione che è malato e che io sono un maleducato che la tratta da matto!
A lai la scelta tra gastroenterologo e psichiatra: ha chiesto un consiglio ed io, in scienza e coscienza le ho dato quello che ritengo più sensato.
Cordiali saluti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
No, mi creda non mi sento offeso, che io soffra di ansia e attacchi di panico senza ombra di dubbio, ma sa, ora notavo questa cosa che magari può essere dato dal fatto che io evaqui ogni 4gg di media e quindi mi sto facendo altre paranoie.
È vero non vivo più e la paura che ho è tanta.
Distinti saluti.