Filamenti nelle feci e cistite

Salve, sono una ragazza di 24 anni, e da ormai tre anni soffro di stitichezza intestinale con feci caprine, dure e a pallini, e cistite recidivante ogni 20 giorni più o meno, da escherichia coli. per la cistite mi è sempre stato prescritto ciproxin, ne ho fatti almeno 5 cicli a distanza di un mese uno dall'altro, l' ultimo dei quali risale più o meno a novembre 2017. A questo quadro un mese fa circa si è aggiunta la candida. Se può essere rilevante prendo la pillola ginoden.

Scrivo principalmente per un terzo disturbo che si è presentato in questi giorni, ovvero che ho trovato dei filamenti bianchi incastonati tra le feci. Nelle ultime settimane a giorni alterni ho avuto un leggero prurito all'ano, ma essendo lieve non gli ho prestato molta attenzione.
Le feci dove ho trovato i filamenti erano chiare dure e a pallini uniti tra loro. Inoltre quando mi sono pulita ho visto che sulla carta rimaneva un po' di muco, dal colore rossastro. Non sono riuscita a capire per certo se ci fosse del sangue, ma sospetto di si. Da pochi giorni ho iniziato a prendere fermenti lattici colifagina pro che il medico mi aveva prescritto prima che si presentasse questo disturbo.

Sono un po' preoccupata per questa cosa essendo che si aggiunge ad un quadro già complesso. Secondo voi: --dovrei fare delle analisi delle feci e quali?
- Pensate che dovrei rivolgermi ad un esperto invece di continuare con il medico di famiglia?
- Soprattutto cosa potrebbero essere questi filamenti?

Vi ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta e disponibilità,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I filamenti sono quasi sicuramente di muco.
Le consiglio una visita gastroenterologica: finche non risolverà la stipsi, anche gli altri disturbi continueranno ad infastidirla!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi rivolgerò ad un gastroenterologo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La stasi delle feci per molto tempo nella zona finale dell'intestino, favorisce la "traslocazione" dei batteri intestinali verso la vescica (cistiti ricorrenti).
Si tratta di comprendere i motivi della stipsi (vi sono molte cause) e correggerli.
Mi aggiorni se le fa piacere!