Utente 308XXX
Buongiorno,sono una ragazza di 22 anni. Premetto che ho avuto una cistite curata con antibiotico a metà aprile. Ho osservato nel ciclo avuto a fine aprile e in questo in corso ora, che avverto pesantezza nel basso ventre e necessità di urinare spesso,anche di notte,pur se la quantità di urina è minima, solo ed esclusivamente nei giorni del ciclo. Non ho tuttavia bruciore,né ora né nello scorso ciclo. Di cosa si tratta? Può essere una ricaduta? E soprattutto perché compare solo in quei giorni?
Vi ringrazio per l'attenzione. Saluti

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettrice,

si può essere anche una ricaduta e comunque il collegamento con le fasi del ciclo mestruale è legata al fatto che la mucosa delle vie urinarie è sotto la stretta e precisa influenza ormonale e questa, in questo periodo del ciclo, può essere più suscettibile all'attacco e all'impianto dei batteri eventualmente presenti.

Senta ora in diretta il suo urologo di fiducia e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com