Esame delle urine-iodio

Buonasera,
ringrazio in anticipo chi mi risponderà . Sto effettuando esame urine da raccogliere in 24h, devo misurare lo IODO presente, per cercare cura a Ipertiroidismo. . Ho buttato la prima questa mattina e ho iniziato a raccogliere dalla 2. Dopo la 3 volta mi si è rovesciato una quantità circa meno della metà di quello che c'era. La mia domanda è se posso continuare a raccoglierla per 24h e domani effettuare le analisi o no? Sabato mattina mi dovrebbe arrivare il ciclo e dovrei stare ferma per una settimana rimandando le analisi di 10 giorni. Una volta che vado a mettere poi le urine nella provetta aumenterei il volume pari al totale effettivo anche se non certamente corretto. Sò già la risposta ma ci provo lo stesso :) grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non badi a quella persa, faccia riferimento a quanta ne ha veramente raccolta nelle 24 ore. Non vale la pena di fare delle correzioni stimate, poiché la quantità persa dovrebbe essere stata esigua ed ininfluente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it