Durante ciclo di chemio vescicale del mio partner è possibile riuscire ad avere un figlio

Salve.. Volevo avere informazione sul poter riuscire ad avere un bambino visto che il mio fidanzato sta facendo la chemio vescicale dovuta ad un piccolo tumore (tolto). O se invece ci siamo qualche complicanze o semplicemente bisogna aspettare che finisca il ciclo di chemio! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, vi suggerirei prudenzialmente di avere rapporti sessuali protetti almeno nei giorni in cui effettua le instillazioni. Meglio ancora se aspettate la fine del periodo, che in genere è piuttosto breve (di solito si tratta di 6-8 instillazioni distanziate una settimana l'una dall'alatra).
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio... Ma lui ora sta facendo quelle mensili, una al mese.. È da un anno che ci va dietro.. E non riusciamo.. Lei pensa che possa essere uno dei tanti fattori quello della chemio? Grazie ancora
[#3]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
La chemioterapia endovescicale in genere non causa problemi di fertilità. Potete comunque eseguire un analisi del liquido seminale (spermiogramma) per vedere se ci sono alterazioni.
[#4]
dopo
Utente
Eh se solo lui volesse farlo.. Il problema è che non ne vuole sapere di farlo :) cmq grazie mille ancora!!