Cistite senza bruciore

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni. Premetto che non ho mai sofferto di cistite. Da una settimana però accuso piccole fitte e fastidio nella zona del pube e al centro del basso addome. Sembrano quasi dolorini da ciclo ma molto più imbasso rispetto a quelli. Inoltre vado ad urinare molto più spesso del solito, a volte poca a volte un po’ di più, ma ho sempre la sensazione di dover andare al bagno. La pipì e chiara limpida e trasparente e senza odore. Il mio medico mi ha detto che è cistite anche se non provo ne bruciore durante la minzione ne colore scuro della pipì. Mi ha prescritto due pastiglie di peflox da prendere contemporaneamente. Ho assunto antibiotico ieri sera, ma non riscontro grandi miglioramenti.
La mia domanda è questa: la cistite può verificarsi anche senza bruciore ma con sole fitte al basso ventre e urgente bisogno di andare al bagno? E quindi un problema urologico?

Ringrazio chiunque voglia rispondermi,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettrici,

sì: "la cistite può verificarsi anche senza bruciore ma con sole fitte al basso ventre e l'urgente bisogno di andare al bagno ed è un problema urologico ..."

Senta ora in diretta il suo urologo di fiducia e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/