Lo scorso hanno dopo vari episodi di colite mi è venuta uretrite e ora si è ripresentata

Buonasera,sono donna e ho 37anni. Soffro reflusso causato dal cardias e di colon irritabile che spesso mi crea fastidi alla minzione.lo scorso hanno dopo vari episodi di colite mi è venuta uretrite e ora si è ripresentata.stesso batteri dello scorso anno escherichia coli + e Streptococcus agalactie ++ , può essere sempre la colite che ma provoca?
Il mio medico mi ha prescritto levoxavin 500 1 al di per 8 gg.
Secondo voi è corretto? Lo scorso anno non me l’aveva curata correttamente. Non posso prendere augmentin per probabile allergia e assumo la pillola Klaira per una forte anemia. Deve fare lo stesso antibiotico anche mio marito giusto?
L’antibiogramma per escherichia coli dice che sensibile a :
AMIKACINA
AMOX/AC CLAVULANICO
CEFEPIME
CEFOTAXIME
CEFTAZIDIME
CIPROFLOXACINA
ERTAPENEM
FOSFOMICINA
GENTAMICINA
IMIPENEM
MEROPENEM
PIPERACILLINA TAZOBACTAM
TIGECICLINA
CEFTRIAXONE

L’antibiogramma per Streptococcus agalactiae dice che è sensibile:
BENZILPENICILLINA
CLINDAMICINA
LEVOFLOXACINA
LINEZOLID
MOXIFLOCACINA
TEICOPLANINA
TIGECICLINA
VANCOMICINA
Il microrganismo è sensibile a tutti gli antibiotici beta - lattamici

Grazie mille dei vostri consigli
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua ora le indicazioni datele dal suo medico di famiglia e poi a ruota senta anche il suo urologo di fiducia per le altre questioni specifiche da affrontare (antibioticoterapia anche a suo marito, eventuali altre indicazioni di tipo dietetico-comportamentale).

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , la ringrazio per la risposta . Provvederò anche a leggere l’articolo .
Mi scuso per aver scritto la parola hanno con l’h . Me ne sono accorta ora nel rileggere . Ho scritto con il telefono e il t9 ha corretto in maniera sbagliata .
Grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!