Duodenite e analisi

Salve Dottori,
Dopo più di un mese vi scrivo per informarvi delle mie condizioni. Ricapitolando, sono una ragazza di 26 anni e soffro di nausea, ho fatto tutti i controlli possibili (sangue, feci, risonanza, allergie, celiachia, gastroscopia etc.) sono stata ricoverata in ospedale, è stata riscontrata una carenza di calcio, vitamina D e folati importante e dalla biopsia, una duodenite aspecifica. Da più di un mese prendo calcio, vitamina D e acido folico, e anche Pantorc 20mg, una al giorno. Ma senza grandi miglioramenti. Tra l’altro spesso, come posso dire..sento come “qualcosa di caldo”, come un piccolo bruciore e la gola come se fosse “chiusa e tirante” (spero di aver spiegato bene). Secondo voi è giusta la cura che sto facendo? O dovrei aggiungere altri medicinali, magari per la nausea?
Grazie Dottori,
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le ho anche indicato nel precedente consulto potrebbe assumere dei procinetici per contrastare la nausea.

.
Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Cosentino,
si ho provato qualche volta a prendere dei procinetici (per 1-2 giorni) ma non facevano molto effetto, non so perché. Quando l’ho detto al mio medico, mi ha detto che non serve prenderli, non capisco. Comunque, per quanto riguarda quello che ho detto sulla gola “calda, chiusa e tirante”, se possibile, saprebbe dirmi se è la duodenite? Oppure potrebbe essere altro?
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è un sintomo della duodenite, ma potrebbe essere anche un fattore ansiogeno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata, Dott. Cosentino.
Pensavo fosse l’acidità causata dalla duodenite, che con uno sciroppo magari sarebbe andata via. Comunque si è probabile, dato che è da tre mesi che non sto bene, questa nausea così forte è veramente fastidiosa e non mi fa stare tranquilla. Quindi Dottore, se fosse così quali sono le conseguenze? Solo questo fastidio che sento?