Dolore alla bocca dello stomaco

Buongiorno dottore,
Premetto che soffro saltuariamente (di solito nei cambi di stagione) di gastrite.
Sono però già un paio di volte che dopo pranzo o cena sento dolore alla bocca dello stomaco.
Non è il classico bruciore della gastrite.
È più un dolore localizzato appena sotto la costola destra a circa 7/8 cm dallo sterno.
Nella fase più acuta il dolore si intensifica quando inspiro profondamente.
E questo è anche associato ad una cattiva digestione,infatti mi sento lo stomaco gonfio anche a distanza di ore.
Sapete dirmi a cosa è dovuto?
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di una distensione gastrica da aerofagia e il rallentato svuotamento gastrico favorisce tale disturbo. Utile qualche procinetico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.