Antibiotico e Gastroscopia

Buongiorno Dottori, sabato dovrei sottopormi alla gastroscopia. Le motivazioni sono esofagite da reflusso, ernia istale e dolori addominali con scariche diarroiche. Il problema è che da sabato ho male all’orecchio e oggi vedrò il mio medico. Io soffro di otite esterna, e la classica cura che ogni volta mi viene prescritta è tobradex auricolare e poi levofloxacina x bocca. La domanda è, posso assumere antibiotici se sabato dovrò sottopormi alla gastroscopia? O è il caso che sposti l’appuntamento? Ah nella ricetta c’è scritto + eventuali biopsie.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessuna controindicazione. Può assumere l'antibiotico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore, velocissimo nella risposta e gentilissimo. Le auguro una buona giornata.
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.