Beanza cardiale

Buonasera dottori, il mio quesito riguarda il referto beanza cardiale. Spesso durante una gastroscopia viene riscontrato questa beanza. Ma perché questo muscolo in età giovane si indebolisce creando il reflusso gastrico,oppure ci si nasce già che non chiude bene? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si altera nel tempo e non sempre......

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Professor Cosentino, anche per l ernia iatale stesso discorso ? Insorge solo in persone predisposte o più insorgere anche in breve tempo da un esame endoscopico ? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Insorge in persone predisposte.....
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte