Antibiotico e influenza intestinale

Salve,
Qualche giorno fa mi sono recato dal medico dopo aver passato una notte con febbre quasi a 38, una sensazione di forte capogiro e andando in bagno a far pipì circa 3 volte quando di solito non mi alzo mai. (Pipi di colore più scuro del solito)
Alla mattina ho avuto scariche di diarrea davvero liquida, così pensando che si trattasse di un’influenza intestinale mi sono recato dal medico.
Mi ha presciritto 2 pastiglie al giorno per 10gg di Ciprofloxacina, anche se i sintomi d’influenza sono spariti dopo 2, solo che ho notato con da subito che assumendo questo farmaco ho forti fitte nella zona del fegato.
Mi consigliate di interrompere la cura?
La diagnosi è corretta?
A cosa può essere dovuto questo “effetto collaterale”?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la sospensione ne deve parlare con il suo medico che avrà trovato delle motivazione per prescrivere l'atibiotico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)