Infezione e leucociti nelle urine

Salve,
ho da poco ritirato le analisi delle urine e del sangue e risulta che ho un'infezione, ma vorrei sapere di piu al riguardo. Scrivo qui i valori fuori norma

SISTEMATICO URINA

Leucociti*500

presenza di cristalli di oxalato calcico, alcune cellule apiteliali squamose
10-30 leucociti

ORMONI

tirotropina (sangue) 1.65

VALORE RIFERITO ALLA GRAVIDANZA
PRIMO TRIMESTRE TSH 4,35

MA IO NON SONO INCINTA (?) O ALMENO SPERO

( HO TRADOTTO DALLO SPAGNOLO, SPERO SIA COMPRENSIBILE)

saluti,
spero in una celere risposta

Diana
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
La presenza di una modesta quantità di globuli bianchi nel sedimento urinario può essere messa in relazione con una lieve infiammazione / infezione delle basse vie urinarie. Il tutto dovrebbe essere messo in relazione con la presenza di disturbi irritativi. Se assenti, le consiglieremmo unicamente di bere molta acqua e ripetere l'esame tra alcune settimane. Se vi sono dei disturbi, prima di iniziare qualsiasi terapia, l'esame dovrebbe essere ripetuto eseguendo anche l'urocoltura. Il TSH è nei limiti della norma.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it