Rare emazie,numerosi leucociti

Buingiorno,mia mamma (58 anni) diabetica ha effettutato le analisi di controllo e quelle delle urine alcune sono fuori range ph 5.0 (5.5/6.5) proteine 20 (0/10) emoglobina 0.03 (assente) sedimento rare emazie/numerosi leucociti. IL Medico ha consigliato utinocoltura e citologico urine.. ma è una cosa grave? Mia mamma ha avuto una polionefrite nel 2010 ed è affetta da insufficienza renale cronica. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

segua per sua madre l'indicazione diagnostica già datale, è condivisibile, comunque un diabete ed una pregressa pielonefrite già potrebbero essere elementi clinici da considerare.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,grazie per la risposta.. Quindi potrebbe trattarsi di un infezione? Comunque l urinocoltura la fa la prossima settimana mentre l esame citologico delle urine gli hanno dato l appuntamento a fine maggio!! Non passa troppo tempo? Secondo lei possiamo aspettare tranquillamente due mesi?grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Se ansie importanti l’esame citologico può anche essere anticipato.
[#4]
dopo
Utente
Buongiono volevo aggiornarla che abbiamo fatto l urinocoltura e il risultato è questo "CARICA MICROBICA NON SIGNIFICATIVA" cosa significa?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Vuol dire urinocoltura negativa.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore della sua celere risposta..quindi è possibile avere numerosi leucociti e rare emazie e avere l urinocoltura negativa? Puo essere un falso negativo?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Può anche essere un falso negativo.
[#8]
dopo
Utente
Salve ho ritirato i risultati della citologia... questo è quanto:Citologia in fase liquida Negativa ricerca di cellule neoplastiche. OSSERVAZIONI:Diverse cellule squamose superficiali e alcune cellule uroteliali senza alterazioni di rilievo.Diversi polimorfonucleati neutrofili e diversi batteri. Quindi è tutto negativo? Grazie