Leucociti

Salve,ho effettuato le analisi ieri e volevo sapere se l' esame delle urine può essere influenzato da perdite vaginali (Sporting ovulatorio)di cui sto soffrendo da un paio di mesi,riporto i dati urine :
Colore paglierino
Aspetto limpido
Peso 1025 (1005 1030)
pH 5.5 (5.5 7,5)
Tutti i valori albumina glucosio ect nella.norma
I valori sballati sono:
Emoglobina 0,75 (<0,03)
Esterasi leucocitaria +++
Emazie 293 (<15)
Leucociti 278 (<20)

Premetto che la Ves è nella norma come anche i globuli rossi e bianchi (ho il ferro e ferritina molto bassi da sempre per ciclo abbondante),negli ultimi.mesi sto avendo Sporting colore rosa marrone nel periodo post ovulatorio,la visita ginecologica non ha evidenziato ne cisti ovariche ne altro,ma sono a chiedere se quei valori sballati potrebbero dipendere dal fatto che è il campione di urine è per forza di cose fatto in un momento di perdite ematiche vaginali uterine...non ho sintomi di cistite,eco pelvica addominale ok con vescica regolare e reni ok
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Queste modeste alterazioni del sedimento urinario potrebbero essere legate ad una blanda cistite oppure ad una contaminazione esterna compatibile con le sue manifestazioni ginecologiche. L’assenza completa di disturbi urinari farebbe propendere maggiormente per la seconda ipotesi. L’esame sarebbe comunque da ripetere a disatnza, corredandolo di urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Non ho sintomi ne problemi urinari. Ripeterò l esame abbinandovi urinocoltura.
Ma i valori che le ho indicato sono molto alti?indicherebbero un infiammazione o infenzione in fase acuta? Se non è un falso positivo,davvero non so spiegarmi
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le alterazioni non sono così grossolane, comunque l’esame deve essere ripetuto.