Utente 321XXX
Buongiorno dottori,

vi scrivo per avere un chiarimento a quanto mi sta succedendo.

Dopo diversi problemi urinari mi è stato prescritto ciproxin 500 mg per due volte al giorno. Io all'inizio mi sono rifiutato di prenderli per paura degli infiniti effetti collaterali che il farmaco può riportare.

Dopo una lunga opera di convincimento da parte del mio medico mi sono convinto a prenderlo.

Ad oggi sono due giorni di terapia ed inizio ad accusare degli stranissimi sintomi... Mi sembra di avere dolore al tendine di achille, credo di avere vertigini e giramenti di testa e da poco mi sembra di vedere le cose come se avessi gli occhiali con lenti più forti.

Cosa faccio? Sospendo la terapia? Io sono in ansia cronica perchè dopo aver letto in internet storie di persone che sono rimaste danneggiate da questo farmaco ho una terribile paura di subire questi disastrosi effetti.

Quanto spesso si verificano? Nel caso della mia sensazione strana alla vista sono reversibili?

Non riesco davvero a stare tranquillo.

Grazie a chi mi risponderà.

Saluti

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

visti i problemi e i disturbi lamentati, sospenda eventualmente la terapia e senta, appena possibile, il suo specialista di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com

[#2] dopo  
Utente 321XXX

Grazie mille dottore. Ho terminato la cura qualche giorno prima ed i problemi so o regrediti. Ora ho un altro piccolo disturbo non riconducibile a questo. Grazie molte ancora!