Emazie nelle urine

Gentili Dottori,
dalle analisi per l'urinocoltura (che è risultata negativa) è stato rilevato un discreto numero di emazie nelle urine. Riporto nel dettaglio i valori:

Esame chimico-fisico:
Colore: Giallo oro
Aspetto: Limpido
Ph: 5
Glucosio: Assente
Proteine: 5
Sangue: Presente +++-
Leucociti: Assenti
Corpi chetonici: Assenti
Bilirubina: Assente
Urobilinogeno: Assente
Nitriti: Assenti
Peso specifico 1.030

Esame microscopico:
Sedimento urinario: Discreto numero di emazie
Alcuni cristalli di ossalato di calcio

Preciso che circa 2 mesi fa ho avuto febbre alta per una settimana, collegata a bruciore e dolore vaginale, incontinenza urinaria e in seguito disuria. Avevo fatto un tampone vaginale da cui mi era risultato tutto negativo, in seguito il problema si è risolto, ma il mese scorso ho avuto un episodio di cistite con ematuria, risolto con gli antibiotici. Al momento sto bene, non ho altri sintomi, quindi vi chiedo: la presenza di sangue può essere dovuta all'episodio precedente di cistite emorragica? Sono un po' allarmata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
In assenza di sintomi, si potrebbe pensare che si tratti dellomstrascico della precedente cistite emorragica. Sarebbe comunque il caso di ripetere l’esame tra 2-3 settimane, continuando nel,frattempo a bere molta acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio.
Volevo chiederle un'ultima cosa: nel mentre posso praticare la corsa (in maniera moderata) o può risultare controindicato?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non vi sono particolari controindicazioni.