Ciclo cistite

Salve,allora martedi sera trovo sullo slip piccole macchie rosso/marroni convinta fosse il ciclo anche se leggermente in anticipo...la stessa sera inizio ad avere forte bruciore durante la minzione e ho notato un po di sangue nelle urine...non é ciclo infatti il giorno dopo non avevo piu sangue e il bruciore ha iniziato a diminuire da solo e ho poi assunto due bustine di MONURIL e ad oggi venerdi solo alcune volte continui a sentire un leggerissimo bruciore senza piu sangue....
(da circa un mese ho iniziato ad avere rapporti protetti ed é stata la mia prima volta)
A cosa puo essere dovuto?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una cistite post-coitale da confermare dopo una urinocoltura (dopo 7 giorni dall'assunzione di MONURIL altrimenti avremmo un falso negativo ) .
Si trovava nel periodo ovulatorio ? In questi casi a volte può comparire un muco vaginale striato di sangue.
Presenza di vaginite ? Rottura dell'imene dovuta al primo rapporto ??
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.