Cisti sinoviale

Buongiorno! Da circa 2 gg ho riscontrato una cisti sul dorso della mano destra della grandezza di un pisello. La cisti deve trovarsi su un tendine estensore visto che muovendo le dita della mano la cisti si sposta su e giù. Il medico di base mi ha detto che, se non crea problemi, può esser lasciata lì ... altrimenti si può procedere per via chirurgica. Effettivamente non mi crea dolore ma solo un leggero senso di fastidio quando scrivo. Volevo comunque chiedere: posso usare qualche farmaco ad uso topico o per bocca che possa aiutare la regressione della cisti? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

no, è del tutto inutile.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale