Bruciore

Salve dottori, da circa tre mesi ho dolore quando vado in bagno ad urinare non appena inizio ma più verso la fine, non penso sia cistite perché ho assunto antibiotici ma non è passata. Questo dolore non si manifesta sempre, più che altro quando trattengo per tanto tempo e una volta andata in bagno brucia, mentre quando non trattengo e ci vado non brucia. Inoltre sento un leggero fastidio al basso ventre, e non sempre ma ad intermittenza.
Cosa può essere secondo voi?
Può essere il cambio di stagione?
Posso stare tranquilla?
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Come può pensare che il cambio di stagione induca dei bruciori ad urinare? Fare solo delle ipotesi serve a poco, le diremmo di eseguire prima di tutto un esame delle urine con urocoltura e quindi valutare con il suo medico l'opportunità della visita diretta di un nostro Collega specialita in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...farò sicuramente quell’esame. Anche se pian pian noto che il bruciore si sta affievolendo di giorno in giorno...
La ringrazio per il consiglio lo seguirò sicuramente.