Uretrite

Buongiorno Dottore...ho 40 anni...da circa un mese soffro di uretrite...ho effettuato la terapia con flucanazolo da 150 mg /4 compresse)..separate in diversi giorni...poi 5 giorni di levoxigram da 250mg..le macchioline gialle sono scomparse dallo slip...ma mi è rimasto un leggerissimo bruciore alla minzione,..cosa mi consiglia?grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Ci chiediamo se codeste terapie siano state prescritte in modo emprico, ovvero basate su riscontri colturali su tampome. Il fluconazolo è un farmaco per la micosi e certamente i funghi non sono una causa comune di uretrite. D'ogni modo, in queste manifestazioni spesso persitono dei fastidi anche dopo che l'ipotetica infezione è stata debellata. Questo è dovuto alla persistenza di una certa infiammazione, che tende poi a regredire in tempi medi di alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
mi consiglia solo di bere tanto?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Certo, ma se i disturbi non recedono entro qualche settimana si faccia rivalutare dal suo urologo di riferimento.