Utente 250XXX
Buongiorno Dottore...ho 40 anni...da circa un mese soffro di uretrite...ho effettuato la terapia con flucanazolo da 150 mg /4 compresse)..separate in diversi giorni...poi 5 giorni di levoxigram da 250mg..le macchioline gialle sono scomparse dallo slip...ma mi è rimasto un leggerissimo bruciore alla minzione,..cosa mi consiglia?grazie

[#1] dopo  
Dr. Paolo Piana

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
TORINO (TO)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Ci chiediamo se codeste terapie siano state prescritte in modo emprico, ovvero basate su riscontri colturali su tampome. Il fluconazolo è un farmaco per la micosi e certamente i funghi non sono una causa comune di uretrite. D'ogni modo, in queste manifestazioni spesso persitono dei fastidi anche dopo che l'ipotetica infezione è stata debellata. Questo è dovuto alla persistenza di una certa infiammazione, che tende poi a regredire in tempi medi di alcune settimane.
Dr. Paolo Piana
Responsabile Centro Calcolosi Renale A.O. U. Città della Salute e della Scienza - Torino
www.urologiatorino.org/landing

[#2] dopo  
Utente 250XXX

mi consiglia solo di bere tanto?

[#3] dopo  
Dr. Paolo Piana

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
TORINO (TO)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2011
Certo, ma se i disturbi non recedono entro qualche settimana si faccia rivalutare dal suo urologo di riferimento.
Dr. Paolo Piana
Responsabile Centro Calcolosi Renale A.O. U. Città della Salute e della Scienza - Torino
www.urologiatorino.org/landing