Urinocoltura positiva , ma l'antibiogramma non tro

Gentili Dottori,
scrivo per mio padre. Da circa 15 giorne avverte un forte bruciore alla minsione. Il medico ha prescritto una urinocoltura che ha dato questi risutalti :

Carica batterica 100.000 ufc/ml flora mista
L'antibiogramma non da risultati , non viene trovato un antibiotico utile.
Colore : lattescente
Aspetto : torbido
glugosio 500 mg/dl *
proteine 70 mg/dl *
Emoglobina 0,50 mg/dl *
corpi chetonici 0
bilirubina : 0
urobilinogeno :0
nitriti assenti
esterasi assente
Leucocitaria : 500 Leu/ Ul *
peso specifico : 1.014

Esame microscopico
Alcune cellule basse vie, Tappeto di emazie, tappeto di leucociti, presenza batter ++

L'analista dice che è molto strano, il medico dice di cambiare laboratorio.

Premetto che mio padre prende vari farmaci per una cardiopatia

Cosa potrebbe essere ?

Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il sedimento di questo esame delle urine è francamente alterato (elevata presenza di globuli bianchi e rossi) ed è molto sospetto con la presenza di una infezione delle vie urinarie. Inoltre vi è un rilievo di elevata quanttà di glucosio, tanto da dubitare che lei sia diabetico. Senz'altro l'esame è da ripetere, inoltre sarà indispensabile una valutazione della glicemia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta e per la gentilezza
Si mio padre è diabetico.