Ho effettuato un urinocultura con antibiogramma

Salve ho effettuato un urinocultura con antibiogramma, e ho notato questo valore e delle cellule un po alto devo preoccuparmi?
Nell'ultimo periodo quando vado in bagno avverto sempre un po' di bruciore per questo ho deciso di fare l'urinocultura.

URINE: ESAME CHIMICO E MICROSCOPICO
Aspetto Torbido
Colore Vogel II
pH 5.0.
Peso specifico 1.032
Proteine Assenti fino a 15 mg/dl
Glucosio Assente Assente
Corpi chetonici Assenti
Emoglobina Assente
Pigmenti biliari Assenti
Urobilinogeno Normale
Nitriti Assenti
Leucociti Alcuni
Cellule Numerose Cellule epiteliali
Cristalli Assenti
Eritrociti Assenti
Cilindri Assenti
URINOCOLTURA
Esito Negativo
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Il dato anomalo di questo esame è una densità eccessiva dell’urina (1032) che presuppone una idratazione molto carente. Beva almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno e ripeta l’esame tra alcune settimane, probabilmente nel frattempo le saranno passati anche i bruciori.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it