Infiammazione pene

Da un paio di giorni, dopo aver fatto la pipì, o anche dopo l'eiaculazione, ho del bruciore sulla punta del pene.
Ho notato anche, che la "linea" che sta dietro al pene, nella parte alta, è più gonfia, e se la tocco, mi provoca appunto del dolore/bruciore.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
I disturbi sono molto tipici per una congestione o infiammazione della prostata, se non c’è febbre la causa potrebbe non essere necessariamente infettiva. La situazione necessita ovviamente di essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia. Nel frattempo ne parli comunque con il suo medico curante, che potrà eventualmente prescriverle un antidolorifico a scopo palliativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma dovrei preoccuarmi oppure posso restare tranquillo? Il bruciore sta diminuendo, ma la parte più gonfia ancora c'è, ma provoca meno dolore
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Se la situazione si avvia ad una risoluzione spontanea, tanto meglio, la visita specialistica resta comunque altamente consigliabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it