Sangue nelle urine,

Salve. Sono una ragazza di 22 anni.
Da ieri sera ho iniziato a notare le urine piene di sangue.
I sintomi sono stati simili a quelli del ciclo pre mestruale ma non ho avuto spotting o perdite.
Ho smesso di prendere la pillola 2 settimane fa. Ho avuto un rapporto non protetto.
Può esserci una relazione tra questi fattori?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Alla sua età la presenza di sangue nelle urine è più facilmente legata ad una cistite emorragica, che si può manifestare anche con disturbi atipici e non semplicemente irritativi. È comunque assolutamente necessario che ne parli con il suo medico curante, che prima di tutto la visiti e quindi disponga appena possibile un esame delle urine con urocoltura. Se i disturbi non sono violenti e non vi è febbre, sarebbe meglio attendere il risultato prima di assumere degli antibiotici. Nel frattempo, è sempre opportuna una buona idratazione, bevendo acqua in abbondanza. Si valuterà innseguito se saranno opportuni ulteriori accertamenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it