Uscita di sangue dopo la circoncisione

Gentili dottori, sono passati dieci giorni dalla circoncisione che ho fatto (causa fumosi serrata) e le condizioni del pene sono migliorate rispetto ai primi giorni dopo l'operazione: l'edema che si era formato sta cominciando a ridursi e anche la sensibilità del glande inizia a diminuire. Oggi però ho notato del sangue nella zona della corona e abbassando leggermente la pelle il sangue è uscito ancora di più, cosa strana perché la ferita non sanguinava più da almeno quattro o cinque giorni . Dato che né oggi né nei prossimi giorni, essendo festa, ho la possibilità di farmi visitare dal medico che mi ha operato, lo ho sentito al telefono e mi ha detto di non preoccuparmi e di cercare di comprimere la zona da cui esce sangue. Ho quindi continuato ad avvolgere il pene nella garza ma ho anche usato il nastro adesivo per bendaggi in modo da tenerlo più stretto. Quello che mi chiedo è se sia possibile che un punto si sia staccato anche se non era ancora ora. Se così fosse dovrà essere ricucito?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe anche essersi "staccato un punto" ma purtroppo in queste particolari situazioni post-chirurgiche, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/