Liquido trasparente durante defecazione

Salve da un po’ di giorni noto durante sforzo defecazione fuoriuscita insieme ad urina di liquido trasparente tipo preiaculotario solo durante defecazione non in altre occasioni cosa potrebbe essere , non ho altri sintomi evidenti grazie mille saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Si tratta quasi certamente di secrezione prostatica ovvero in effetti il liquido pre-eiaculatorio. Questa manifestazione può avvenire al di fuori dell'attività sessuale quanndo la ghiandola prostatica è piuttosto congesta per vari motivi (astineza, eccessiva sedentarietà, eccetera). Non si tratta di un rilievo di per sè pericoloso, ma spesso su queste situazioni di congestione si instaurano delle infiammazioni o delle infezioni. Coglieremmo l'occasione per una opportuna valutazione specialistica urologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie mille una domanda ultimamente si e’ Aggiunto oltre alle perdite di liquido semispermatico durante sforzo defecazione , un dolore leggerò ai testicoli e all inguine sono disperato cosa può essere a breve andò da urologo ma nel frattempo visto che sto’ impazzendo a cosa potrebbero essere dovuti tali sintomi ? Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Molto probabilmente una infiammazione della prostata, come abbiamo già scritto.