Sperma durante defecazione

Buongiorno, volevo dirle che da un po' di giorni anche prima che effettuavo esami ed ecografia che la pancia brontola e la sento bene; gli esami ho effettuato quelli completi del sangue e delle urine 1 mese fa e l'ecografia addome completo circa 3 settimane fa effettuata recentemente anche quella e ho il colesterolo alto mentre per il resto mi hanno detto che gli organi funzionano molto bene e che i valori più importanti del sangue son giusti, nelle urine hanno trovato HB tracce, nemaspermi, batteri 146 su 130 ma mi hanno detto che è una cosa da poco; dopo questi esiti fatto ecografia addome completo e mi hanno detto che comunque non ho nulla e che gli organi vanno bene.
Dopo tutti questi controlli che ho effettuato (tra cui anche le manovre per schiacciarmi l'addome e dove sentivo solo un peso nella zona pelvica centrale dove c'è l'ipogastrio mi hanno detto); solo Brontolio e lievi crampi zona pelvica e addome possono esser causati quindi dal colesterolo?

E in aggiunta alla domanda precedente volevo dirle che già da prima dell'ecografia e anche dopo è come se mi venisse meno lo stimolo per far pipì però anche se non è urgente e non ho alcun stimolo se dopo un po' di tempo vado in bagno comunque la faccio e poche volte sento fastidio.

Il mio medico mi ha detto di rifare l'esame delle urine e quello dei lipidi per il colesterolo e mi ha detto però che l'ecografia dell'addome completo è andata bene; molte volte mi capita che mentre sono in bagno prima di defecare urine e feci sono normali e nessun disturbo ma mi è capitato 5/6 volte dal 18 dicembre che dopo la defecazione mi esce lo sperma avendo già parlato con il mio medico lui mi ha detto di star tranquillo e che non ho nulla (essendo ipocondriaco me lo ha anche specificato di più nel dettaglio).
Il peso mi si è calmato ultimamente comunque ma molte volte mi fa come male la zona tra basso ventre e parti intime però appena faccio aria o vado in bagno a scaricarmi si calma e passa, aerofagia?

Quindi come mai succede questa cosa durante la defecazione?

Grazie,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L’aumento della pressione dell’addome spreme anche la prostata, che quindi scarica il suo liquido all'esterno anche se non durante l’attività sessuale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it