Sibo

Buongiorno,
dovrei effettuare un esame per diagnosticare o meno la presenza di Sibo (proliferazione batterica intestinale). Ho letto che si può fare tramite il Breath Test al lattulosio e glucosio. Basta farne uno dei due (e in caso quale sarebbe il più completo) oppure vanno fatti entrambi? In quest'ultima evenienza si possono effettuare nello stesso giorno (e in caso contemporaneamente entro le 4 ore o uno di seguito all'altro quindi in 6 ore) o in giorni differenti?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può effettuare il BT al lattulosio, più completo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille