Un gastroenterologo che mi ha diagnosticato colon irritabile

Buongiorno soffro da più di un mese di dolori al fianco destro, ho eseguito le seguenti analisi:
Sangue, urine, ecografia addome, ricerca sangue feci.
Sono stato a visita da un Gastroenterologo che mi ha diagnosticato Colon irritabile e mi ha dato la seguente terapia:
Obinal e debridat da prendere:
Obinal 3 volte al giorno prima di mangiare per 10 giorni,
Debridat 3 volte al giorno prima di mangiare per 20 giorni.
La mia domande è ho terminato l’obinal e ho iniziano con il debridat, appena iniziato con il debridat sono ricomparsi! Con l’obinal non ho avuto nessun dolore. Devo cambiare terapia ho continuare per 20 giorni con la speranza che mi aiuti!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile e si giova dell'antispastico che può continuare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta molto celere, il problema è che dopo l’interruzione del obimal e l’inizio con il debridat i dolori al fianco destro sono tornati.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo.
[#4]
dopo
Utente
Quindi è normale il dolore? Devo aspettare 20 giorni che finisca la terapia per avere un risultato?