Dolori ipocondrio destro

Buonasera, da due settimane lamento un fastidio nella parte alta dell’ addome a destra. Il fastidio si acuisce quando mi siedo e sto piegata in avanti ma anche dopo i pasti. Premetto che soffro di squilibri intestinali e quindi a volte mi succedono periodi di normalità ma altri di alterazione della flora batterica intestinale ( diarrea o stitichezza). Inoltre queste due settimane sono state particolarmente ansiogene per me che sono anche ipocondriaca.
Ho posto la mia domanda in questa categoria in quanto non sapevo se potesse essere un problema gastrointestinale oppure epatico.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Problema gastrointestinale dovuto ad accumulo di gas.
Provi con dei fermenti lattici.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva! Proverò in questo modo e le farò sapere...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo informarla che il dolore sembra peggiorare e ora somiglia ad una fitta proprio nella parte alta dell’ addome a destra. Ho notato inoltre che la mattina mi sveglio con un sapore amaro in bocca molto fastidioso.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una ecografia epatica.
[#6]
dopo
Utente
Quindi pensa possa essere un problema al fegato? Mi scusi ma sono un po’ preoccupata
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Eventualmente alle vie biliari.
Lei dimentica un particolare fondamentale: io non l'ho mai vista nemmeno in foto!
Ragiono sulla base di quello che lei mi ha raccontato in una dozzina di righe......
[#8]
dopo
Utente
Certo, ha ragione! Infatti prenderò le sue indicazioni come consigli... in ogni caso pensa possa essere qualcosa di grave da dover intervenire tempestivamente? Perché essendo oggi un giorno festivo non posso chiamare il mio medico di base
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e via web direi di no.
[#10]
dopo
Utente
Ok,grazie! Vedo come si sviluppa la situazione...