Problemi cardiologici ?

Buonasera dottori,
é da piú di un mese che presento dolori allo sterno e al petto.
Sono stato in ospedale 4 volte dove ho fatto 4 ecg a riposo tutti negativi, esami della troponina tutti negativi(valore 1,6 a fronte di un valore limite di 28) ed é stato ipotizzato che il mio fosse reflusso gastrico, per tanto ho iniziato la cura con esomeprazolo e gaviscon. Dopo piú di un mese di cura continuo ad avere questi dolori al petto localizzati per lo piú lungo lo sterno e all'altezza delle spalle, sopratutto sinistra. Il dolore é simile ad una compressione e va e viene diverse volte durante l'arco della giornata.
Sono molto spaventato, vorrei chiedere un consulto da voi.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che lei riporta sono, sia per tipo che per durata NON di pertinenza cardiaca, ma probabilmente muscolare, della gabbia toracica

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi ero dimenticato di dire che ho spesso dolori e bruciori tra le scapole, non so se questo può cambiare la sua opinioni.
La ringrazio molto per fortuna esistono medici molto competenti come lei
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non cambi assolutmaente cio che penso

arrivederci