Le prescrizioni ma vorrei il parere

Buonasera
Ho gonfiore e dolore di stomaco senza bruciore e reflusso. Prendo Lansoprazolo 30mg al mattino.
Oggi ho mangiato cioccolato ed il gonfiore è peggiorato.
Vorrei chiedere se è meglio dividere in due le dosi di Lansoprazolo 15+ 15
Ed aggiungere debridat per rilassare lo stomaco. Ho già le prescrizioni ma vorrei il parere di un Gastroenterologo oltre a quello del mio medico curante.
Ho appena cenato. Posso eventualmente assumere 1 debridat fra 1 ora e uno domani mattina?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
OK per la dose di debridat, ma il cioccolato favorisce il reflusso.

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
La ringrazio. Quindi il debridat va bene anche per la gastrite? E va bene il Lansoprazolo solo al mattino oppure è meglio dividerlo mattino e sera?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il debridat fa bene all'intestino e il lansoprazolo lo può assumere al mattino.