Vuoto al cuore

Salve sono una ragazza di 18 anni, soffro di problemi di digestione e bruciori e quando mangio il cibo mi torna su anche quando bevo solamente l’acqua. Alcune volte mi capita di avere la sensazione di un vuoto al cuore( extrasistole?), però non mi capitano spesso e le ho collegate al mio problema di reflusso. Soltanto che un’oretta fa mi sono messa davvero paura perché a stomaco vuoto ho bevuto tutto d’un fiato l’acqua dalla bottiglia e poco dopo avvertivo nella pancia dei rumori perché forse avevo bevuto troppo di corsa e mi ritornava un un po’ su. E dopo un po’ mentre ero seduta sul divano ho avvertito una serie di “ vuoti al cuore “ continui, tipo 3 o 4, infatti avevo paura di non riprendermi e mi ero messa talmente paura che mi hanno fatto balzare dal divano e quando sono finiti il cuore era a mille. Io al mio dottore ( che sa che soffro di reflusso) glielo avevo detto di questi soffi al cuore che ogni tanto avevo, ma non mi aveva consigliato nessuna visita cardiologica, solo che dopo questo episodio sono veramente scossa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta sicuramente di un problema gastrico (distensione, reflusso) con reazioni cardiache benigne. A ciò si aggiunge un forte stato ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la risposta