Esofagito da reflusso

buonasera oggi ho fatto la gastroscopia . e questo e il referto endoscopia condotta fino al duodeno- nn lesioni al duedeno discendente duodeno bulbare - a livello di antro gastrico mucosa marezzata - non lesioni a livello di corpo e fondo gastrico -beanza cardiale-esofagite distale di grado B secondo la classificazione di los angeles - eseguite biopsie gastriche per esame istologico e ricerca di h.pylori si consiglia norme igenico comportementali per mrge + terapia medica con ppi.procineti ed antiacidi - eventuali provvedimenti dg/tp sulla base di esame istologico . oggi ho chiamato il dottore di famiglia e mi ha detto che potrebbe essere esofagite di berret . questa cosa mi mette in ansia mi potresete aiutare a capire . vi ringrazio anticipatamente per un consulto buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi per pensare al Barrett, ma solo esofagite che deve essere solo adeguatamente trattata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore X la risposta. Le chiedevo in altra cosa. Cosa significa seguire norme igienico comportamentali
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretta alimentazione, modalità di alimentarsi, attività fisica, ecc.