Parte ho cominciato ad avere problemi di digestione ovvero mal di stomaco

Salve.. da novembre a questa parte ho cominciato ad avere problemi di digestione ovvero mal di stomaco, gonfiore, bruciore ma senza vomito che mi hanno portato ad un domagrimento eccessivo. Ho deciso di andare dal dottore dicendomi che è solo nervosismo(io non mi sento affato nervosa) e mi ha somministrato pasticche antinausea e calmanti naturali. I mesi sono passati ma nulla é cambiato, decido di fare le analisi ma sono perfette e il dottore continua a dire che è nervosismo. Ho fatto alcune ricerche che dicono che questi sintomi posso rappresentare un'ernia iatale che peró con le analisi del sangue non appare. Alcune persone mi hanno consigliato un'ecografia addominale altre una gastroscopia perchè con l'ecografia non si vede. Volevo un vostro parere per avere un'idea su cosa possa avere e se è meglio un'ecografia o una gastroscopia. Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto la ricerca per helicobacter?
A 20 anni fare una gastroscopia con i suoi sintomi direi che è, quantomeno, eccessivo!
Ha provato una terapia con inibitori della pompa protonica?
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto le analisi complete e il medico ha non ha trovato anomalie. Un'ecografia addominale completa potrebbe andare bene?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ha risposto alle mie domande!
[#4]
dopo
Utente
No, dato che il dottore dopo aver visto le analisi mi ha detto di non aver nulla
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Inizierei con ricerca ho nelle feci e poi terapia con inibitori della pompa protonica