Problemi di digestione

Buon pomeriggio, avrei bisogno di un consulto poichè al momento sono fuori regione per lavoro.
Qualche mese fa il mio curante mi ha diagnosticato la sindrome del colon irritabile, in seguito a dei fastidi (leggeri) che ho avvertito.
Da una settimana ad ora sto avvertendo alcuni di questi sintomi, all'inizio avvertivo una forte senso di nausea e lo stomaco gonfio,come se avessi la sensazione di non aver digerito (ora non più), capita spesso che mi venga da ruttare (scusate il termine poco elegante) sopratutto dopo i pasti.
Vado di corpo producendo feci molli, sopratutto subito dopo i pasti.
Avverto anche del bruciore retro sternale e la sensazione di avere del catarro in gola continuamente.
Avverto anche un leggero pizzico al fianco sinistro, ma anche questo è lieve ed intermittente.

Il mio medico curante mi ha detto che si tratta sempre di colon irritabile, mi ha prescritto il Colonir ed il Gaviscon per il reflusso.

Ho espresso la preoccupazione che magari vista la recidiva si potesse trattare di qualcosa più serio, tipo un tumore o qual'cosa del genere, ma lui sapendo che sono un tipo abbastanza ansioso mi ha rassicurato che non è questo il caso.

Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo anche lei con ansia e paura di avere un tumore. Ma è possibile che oggi fra i giovani non si pensi ad altro ? È sufficiente una cattiva digestione per pensare al peggio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore, purtroppo dalle mie parti ho visto molti amici di famiglia andarsene per queste cose, comunque sono rientrato oggi e ho appena fatto una visita dal mio dottore, i sintomi sono + lievi ma sono sempre li, mi ha prescritto il geffer prima dei pasti e cantabilin da prendere durante i pasti o dopo...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, proceda pure con la terapia.

Cordialmente