Colon irritabile e stanchezza cronica

Egregi dottori mi é stato diagnosticato il colon irritabile circa 8 anni fa ora ho 24 anni sono alto 1.60 e peso 47 chili ho vissuto sempre con un malessere generale sino a 6 mesi fa quando ho deciso di andare da una gastroenterologa che mi ha fatto fare tutte le analisi del caso sangue, feci e anche anse intestinali risulta tutto ok tranne la vitamina D che risultava a 5 poi ho preso dibase 300mila e dopo 3 mesi ho fatto dinuovo l analisi e risulta a 80 però ho iniziato a fare feci verdi premetto che sono intollerante al lattosio pero assumevo la pillola per l enzima lattasi allora andai da un altro medico e mi disse che il problema era la catena microbiotica allora mi ha dato un antibiotico con il wuale ho risolto il problema solo che continuo a sentirmi sempre stanco e non riesco a mettere nemmeno un chilo mi sento debole e in oltre in un mese mi sono venute due volte le placche alla gola con annessa febbre ... purtroppo mi impressiono facilmente e non riesco a vivere una vita del tutto normale per via della debolezza e la stanchezza secondo voi c'è da preoccuparsi? Volevo fare una colonscopia ma ben tre medici non hanno voluto prescrivermela essendo un esame invasivo visto che le analisi sono uscite tutto ok .. cosa mi dite?
Grazie in anticipo per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente colonscopia, non c'è alcun razionale, mentre indagherei su una eventuale disbiosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta .. mi scusi avrei ancora una domanda ma è vero che se non curata la disbiosi intestinale puo portare a malattie autoimmuni ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un settore ancora poco conosciuto per cui è difficile fare ipotesi...
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie molte dottore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.