Obispax, nausea, ansia, colon irritabile

Buon pomeriggio, ho 37 anni ed ho sempre sofferto di colon irritabile. Sono una persona molto ansiosa, e lo stomaco è la prima cosa che risente di questo mio disturbo. Parlando col mio medico di base, mi ha dato una cura a base di Obispax da prendere prima di pranzo e prima di cena. Il problema è che ogni volta che prendo la pastiglia, mi viene una forte sonnolenza. Ho parlato col medico e mi ha detto che è una cosa normale, che può dare questo disturbo. Ho anche la pressione bassa e ho la tiroidite di Hashimoto che mi causa tachicardie e attacchi di panico. Ho paura che Obispax possa avere degli effetti collaterali più accentuati rispetto al normale. Non esiste una cura più leggera per questi problemi di stomaco? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che possa fare a meno del farmaco ed eviterei altri prodotti se il problema è solo ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)