Dolore addome destro

Buonasera. Premetto di essere ipocondriaco.
Un paio di settimane fa cominciai a sentire un doloretto sul lato destro dell'addome un po' sotto all'ombelico, il mio medico curante mi disse che probabilmente si trattava di colon irritato e mi prescrisse Debridat. Dopo un paio di giorni i dolori sono spariti. In seguito ho però notato per un paio di volte dei residui biancastri nelle feci e avevo la sensazione di dover evacuare ma una volta al bagno non facevo niente. Mi sono quindi recato (con la paura di un tumore al colon) da uno specialista gastroenterologo che dopo avermi visitato è fatto una ecografia addominale mi ha confermato la sindrome da colon irritabile. In seguito ho anche fatto l'esame dell'emocromo da cui è risultato tutto apposto. Mi sono tranquillizzato ma ultimamente ho ricominciato ad avere i doloretti al fianco destro e (dopo 3 giorni di debridat) non mi passano (doloretti lievi e non continui con un leggero fastidio alla palpazione). I sintomi sono compatibili con il mio incubo (tumore al colon).. Oppure mi prenoto per una visita psichiatrica? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe colon irritabile, ma consideri una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Il fatto è che il gastroenterologo mi ha sconsigliato di farla e. I ha detto di stare tranquillo... P. S. Mi sono scordato di dire che il muco non si è più presentato e che prima di accusare i dolori e di vedere lo stesso muco ho dovuto prendere per 6 giorni il Ciproxin.. È a seguire per 6 giorni Brufen da 800 e Oki per un infiamma..
Saluti