Dolori e febbre dopo colonscopia

Buongiorno, circa due mesi fa ho eseguito una colonscopia in seguito ad alcuni episodi di sangue nelle feci. Sono stati solo evidenziati alcuni diverticoli dai grossi colletti nel sigma, senza segni d'infezione e emorroidi congeste. Ho assunto per una settimana il Normix come prescritto e il Pentacol 500 gel. Praticamente da subito ho iniziato ad avere dei dolori, non acuti, più un fastidio, bruciore costante al fianco sinistro in basso. Questi dolori si acutizzano da seduto, meno forti in piedi, quasi inesistenti da sdraiato. Oltre varie volte dal medico curante sono tornato due volte dal gastroenterologo, eseguito esami del sangue e un ecografia dopo circa un mese, tutto negativo. Mi è stato comunque prescritto un mese di Pentacol 800. Una settimana fa mi sono svegliato con febbre a 38,5 - 39 e nessun altro sintomo tranne il solito dolore al fianco. Sono tornato dal medico e anche al pronto soccorso, eseguito esami del sangue Proteina C Reattiva PCR 1,52 e Monociti 13,7 sono gli unici parametri fuori norma. Mi è stato prescritto Augmentin, continuare con il Pentacol e una dieta in bianco.
A distanza di 6 giorni ho ancora una febbricola leggera (37,5) ma sopra tutto i dolori al fianco sinistro persistono da due mesi e non accennano a diminuire. Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nel dubbio farei una TC addome con contrasto.
Ne parli con chi la segue.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
mi aggiorni se le fa piacere!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore. Lei ritiene che a due mesi dalla colonscopia possa ancora sussistere il rischio di una microperforazione? Grazie e saluti.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Penso ad un diverticolo infiammato.
[#6]
dopo
Utente
Grazie rapidissimo. Ne parlerò con il mio medico. Buona giornata.