La ricerca del sangue occulto nelle feci ed è risultato negativo

Buongiorno lo scorso anno ad agosto ho avuto dissenteria e sono stata molto male, dato che avevo mangiato delle cozze il medico hapensato ad una intossicazione alimentare. Mi ha ordinato il normix che subito è parso funzionare ma dopo qualche giorno di nuovo dissenteria. Ho impiegato due mesi buoni a risistemare l'intestino. Da allora però alterno momenti di stitichezza a momenti in cui mi scarico anche due volte al giorno. Premetto che da quando sono in menopausa e cioè da 13 anni, sono ďiventata stitica. Durante l'inverno ho dovuto prendere molti antibiotici perché soffro di bronchiectasie con frequenti riacutizzazione....ai primi di giugno ho avuto febbre a 37,7 per due giorni e prima e contemporaneamente dissenteria. Da allora ho alternato giorni in cui mi scarico una volta con feci discrete a giorni in cui vado tre o quattro volte con feci poco compatte, marroni scuro tendenti al verde. Ho partecipato allo screening x la ricerca del sangue occulto nelle feci ed è risultato negativo.
Dieci giorni fa il mio medico mi ha dato di nuovo il normix: due compresse al mattino e due la sera per sei giorni, ho terminato la cura da un giorno e stamattina di nuovo tre volte in bagno con feci scure tendenti al verde, la prima è la seconda volta distratte la terza mimose.
Ringrazio chiunque voglia rispondermi.....sono molto preoccupata, continuo a pensarci .
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non ha mai fatto la colonscopia credo che tale esame vada indicato per la irregolarità intestinale, anche con sangue occulto negativo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)