Striscie sangue rosso vivo e leggero bruciore

Buongiorno , mi capita ogni tanto di vedere strisce rosse sulle feci .
Ho eseguito una colonscopia poco più di un anno fa e tutto era nella norma .
Ora però ho ogni tanto queste striscie di sangue rosse e anche spesso residui di cibo nelle feci.
Siccome ho fatto una colonscopia poco fa posso escludere una patologia grave ?(rcu , crohn o tumore )
Ho spesso gas intestinali anche, ho effettuato analisi del sangue come normale controllo annuale e tutto sta nella norma .
faccio palestra mi sembra che dopo alllenalenti intensi il sangue e maggiore .
Grazie a presto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con una colonscopia recente e negativa penserei solo ad un sanguinamento emorroidario.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)