Feci striate di rosso chiaro a 20 anni

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni che soffre spesso di stipsi alternata a diarrea, soprattutto nei periodi di stress emotivo. In questi giorni stavo preparando degli esami universitari e come sempre ho iniziato a soffrire di stipsi. Stamattina ho defecato feci caprine con uno sforzo lieve/moderato, non eccessivo. Quando mi sono pulita ho notato del sangue rosa/rosso sulla carta igienica. Ho subito osservato le feci nel wc che erano come ho già detto caprine e circa 10. Una di queste presentava una striatura rossa, prendendola con dei guanti ho constato che la striatura era esterna, una striatura di muco gelatinoso rosso che è subito venuto via pulendo la "pallina" con la carta igienica. All'interno non vi era traccia di sangue e le altre "palline" non erano sporche. Subito dopo ho avvertito un leggerissimo bruciore/fastidio all'ano. Ripulendomi nessuna traccia di sangue. Vorrei sapere se è grave, è la prima volta che mi capita e sono molto spaventata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo patologia emorroidaria.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!