Diosmectal e continua diarrea

Salve, sono in cura da un gastroenterologo per problemi legati ad una diarrea continua, ho già provato vari medicinali, quali normix, debridat, duspatal e altri che ora non ricordo il nome e non facevano nessun effetto.
Il gastroenterologo mi ha prescritto 1 pillola di valpinax da prendere alle 22:00 perché alle 20:30 prendo la pillola anticoncezionale klaira (per ovaio policistico) e alle 23:00 mi ha prescritto una bustina di diosmectal.
Premetto che il valpinax l’ho preso per un mese 2 volte al giorno e l’aria nella pancia sembrava essere diminuita, ora me l’ha ridotta ad una pillola ma non trovo molto giovamento e il diosmectal non sta facendo per niente effetto, anzi peggio di prima, secondo voi il diosmectal posso prenderlo a prima mattina lontano dalla colazione? Se si a quante ore di distanza? Magari provando a prenderlo la mattina mi tiene coperta il giorno. Aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diosmectite può assumerla al mattino, mentre andrebbe individuata al causa della diarrea (.più che pensare a bloccarla).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)