Defecazione

Vi prego! Salve dottori vi espongo il seguente dubbio . Vorrei chiedervi, a costo di sembrar patetica, ma la diarrea si può mischiare tramite saliva ecc.?
Vi spiego, il mio lui, la sera dopo un abbondante cena al ristorante ha avuto inizialmente una normale evacuazione e subito dopo un altra , ma stavolta era diarrea.
Dopodiché, nulla. Il giorno dopo una defecazione normale .
Vorrei chiedervi può trattarsi di un qualcosa dovuto all abbondante cena protrattasi al giorno dopo o si tratta di un virus? Ma sopratutto è mischiabile mediante saliva? (Bacio, rapporto sessuale ecc. ) spero non mi darete della pazza. Cordialmente vi saluto e aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa intende per "mischiabile" ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)