Assunzione compressa e defecazione

Salve dottore. Assumo una compressa ogni giorno alla stessa ora, ossia circa dopo pranzo alle 14 e 30. Spesso mi capita di andare in bagno un quarto d’ora/venti minuti dopo aver assunto la compressa. C’è la possibilità che quest’ultima non venga assunta e che quindi venga espulsa con la defecazione? se no, in che caso è possibile questa eventualità? La ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
1) nessun problema.
2) dipende dalla compressa
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore. Si tratta di una compressa di cipralex da 10 mg, per la cura di attacchi di ansia. Cambia qualcosa rispetto alla sua prima risposta?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No, tranquillo.