Caffeina

Buongiorno, ho notato che quando assumo caffè anche una sola tazzina, questa mi provoca quasi immediato meteorismo e flautolenza. La successiva defecazione appare sempre molto molle e la sensazione di fastidio dura qualche giorno. Ho come la sensazione che il caffè mi butti fuori posto l'intestino è possibile? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, sono sintomi di intolleranza

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore, dopo quanto tempo di astinenza mediamente potrei sincerarmi che effettivamente il colpevole è il caffè?
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore riprendo questo consulto, atteso che sia intollerante immagino che "l'infiammazione" per un pó persista, dopo quanto giorni dovrei cominciare ad apprezzare benefici visto che sono così da tanto tempo grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La reazione è sempre individuale.