Problemi intestinali e defecazione

Gentili dottori, sono un ragazzo di 22 anni e da un po’ di tempo ho alcuni problemi intestinali in particolare riguardo la defecazione, praticamente non ho lo stimolo di andare e quelle volte che vado faccio veramente poco rispetto la normalità, molte volte solide e poche altre volte liquida. Prima di questi episodi ho avuto un episodio di meteorismo e il medico mi ha prescritto Mylicongas che ha funzionato. Ci tengo a dire che sono molto ansioso e teso soprattuto nell’ultimo periodo anche perché continuo a cercare su internet i sintomi, e saprete bene quale possa essere il mio pensiero. Ora da qualche giorno ho delle piccole fitte all’addome. Prima nessun dolore, solo tensione e sentore di pesantezza. Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Sono sintomi da colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Mi ha tranqulizzato molto, in ogni caso credo che andrò dal mio medico, sempre se non passa prima ora visto che sta passando questo periodo stressante.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene e auguroni.