Problemi intestinali e defecazione

Gentili dottori, sono un ragazzo di 22 anni e da un po’ di tempo ho alcuni problemi intestinali in particolare riguardo la defecazione, praticamente non ho lo stimolo di andare e quelle volte che vado faccio veramente poco rispetto la normalità, molte volte solide e poche altre volte liquida. Prima di questi episodi ho avuto un episodio di meteorismo e il medico mi ha prescritto Mylicongas che ha funzionato. Ci tengo a dire che sono molto ansioso e teso soprattuto nell’ultimo periodo anche perché continuo a cercare su internet i sintomi, e saprete bene quale possa essere il mio pensiero. Ora da qualche giorno ho delle piccole fitte all’addome. Prima nessun dolore, solo tensione e sentore di pesantezza. Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Sono sintomi da colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio! Mi ha tranqulizzato molto, in ogni caso credo che andrò dal mio medico, sempre se non passa prima ora visto che sta passando questo periodo stressante.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene e auguroni.