Sangue dall’ano dopo defecazione

Buonasera dottori, sono una ragazza di 22 anni, ieri dopo defecazione ho trovato nel water del sangue rosso vivo e anche nella carta igienica. Premetto che non sono stitica. Sono abbastanza regolare tutti i giorni. Ieri però le feci erano un pò dure da espellere, mentre oggi erano normali ma è uscito lo stesso il sangue, di meno rispetto a ieri ma c’era. Cosa può essere? Mi devo preoccupare? Ho anche un po’ di mal di pancia
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Molto probabilmente solo sangue emorroidario.
Faccia una visita gastroenterolgica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia